Oltre 20 edizioni e 1200 ospiti
È il luogo in cui le istituzioni, la politica, le imprese e gli stakeholder si incontrano per parlare, non solo del ruolo che Milano e il Nord devono avere nello sviluppo dell’intera Italia, ma anche di quello che sta a Nord dell’Italia, ovvero l’Europa e la sfida dei rapporti con la comunità degli Stati del nostro continente.
Direzione Nord è la rassegna di convegni istituzionali creata nel 2017 da Fabio Massa, attuale Presidente della Fondazione Stelline e giunta alla XXII Edizione.
Sono più di 1200 gli ospiti che nelle oltre venti edizioni della rassegna istituzionale Direzione Nord, promossa dalla Fondazione Stelline di Milano, si sono avvicendati all’interno di uno spazio di dibattito che, come è nel nostro motto sin dall’inizio, è riservato solo e unicamente a “persone che hanno qualcosa da dire“. Qualcosa di profondo, e innovativo, che vogliono condividere con stakeholder e cittadini.
Ministri, governatori, sindaci, assessori regionali: il mondo delle istituzioni, delle associazioni di categoria e della società civile dialogano con amministratori delegati e top manager dei principali gruppi industriali italiani e multinazionali.
La formula è quella ormai tradizionale di DN: panel di approfondimento con istituzioni, mondo delle imprese e delle professioni, cittadini. Pubblico in sala e diretta streaming a cui si uniscono l’attenzione per l’approfondimento, ma anche la possibilità di veicolare messaggi tramite la stampa, che partecipa sempre numerosa agli eventi della rassegna Direzione Nord.