Il Futuro e l'innovazione partendo dalla regione più hi-tech d'Italia
Direzione Nord è da sempre, per suo DNA, la rassegna di convegni istituzionali che pone nella Lombardia e in Milano il luogo da cui le istituzioni, la politica, le imprese e gli stakeholder si incontrano per parlare, non solo del ruolo che il Nord deve avere nello sviluppo dell’intera Italia, ma anche di quello che sta a Nord dell’Italia, ovvero l’Europa e la sfida dei rapporti con la comunità degli Stati del nostro continente.
Lo è a maggior ragione quest’anno, alla vigilia delle elezioni europee che si terranno dal 6 al 9 giugno prossimo. Ecco allora che la direttrice di questa 22esima edizione di Futuro Direzione Nord, non può che passare da Milano e dalla Lombardia nella sua Road to Europe. E con lei, dal futuro dell’abitare e della mobilità, della formazione e del lavoro, dell’informazione e della giustizia, della sanità e delle politiche ambientali.
La rassegna DN, nata per ragionare in modo apartitico e super partes dei temi relativi alla parte produttiva del Paese, propone uno spazio di dibattito che, come al solito, è riservato solo e unicamente a “persone che hanno qualcosa da dire”. Qualcosa di profondo, e innovativo, che vogliono condividere con stakeholder e cittadini.